Domenica 29 Ottobre 2017

Promozione: tris alla Saviglianese e quota 10 raggiunta


Vince 3-0 il Busca nell’ottava giornata del girone C di Promozione, passando contro la Saviglianese, penultima in classifica a quattro punti.

Zabena, squalificato e sostituito in panchina da Martini, sceglie il 4-3-3, con Romeo a sostituire Angelli nel ruolo di terzino destro e Nasta in mezzo al campo al posto dell’acciaccato Sciatti. Davanti Peyracchia e Ahanotu a sostegno di Bertola

È proprio il numero 9 grigiorosso a sbloccare la contesa dopo appena dodici minuti: sugli sviluppi di un corner da destra, è lui il più lesto ad avventarsi su un tiro svirgolato da Ahanotu spingendo la palla in rete con una bella girata di destro.

Dopo la traversa colpita su punizione dagli ospiti, con il tiro perfetto di Pollina che non ha fortuna, ecco il bis: Ahanotu tiene in campo un traversone e crossa, Nasta spedisce di testa il pallone sul palo ed è Peyracchia a trovare in solitaria il tap in del gol.

Nella ripresa la Saviglianese passa al 4-4-2 trovando più compattezza, ma è Nasta a chiudere la contesa: palla recuperata al limite, mezzo movimento verso l’interno e gran destro che, sporcato da un difensore ospite, termina nell’angolo più lontano. 

Vittoria messa in cassaforte e che arriva dopo un’attenta gestione nell’ultima mezzora, segnata anche da qualche ottimo intervento di Marino sui tentativi di Boniello, Bertola e Peyracchia. Finisce così. Il Busca sale a quota 10, riscattando il ko di Pancalieri.

Busca-Saviglianese 3-0
Reti: 12’pt Bertola, 26’pt Peyracchia, 12’st Nasta
Busca (4-3-3): Testa; Romeo (45’st Berardo), Alladio (36’st Garro), Cioffi, Cicotero; Garnero, Parola (29’st Tolosano), Nasta; Ahanotu (26’st Boniello), Bertola, Peyracchia (41’st Lai). Allenatore: Marco Martini.
Saviglianese: Marino; Sorace, Manfresi, Lotrecchiano, Pelissero (17’st Mbengue); Lajanone (24’st Peirano), Esposito (1’st Musto), Dagnogo (1’st Auteri); Bouanane (1’st Nodoja); Pollina, Ballario. Allenatore: Paolo Baracco.
Arbitro: Solomita di Pinerolo
Assistenti: Kiparo di Asti e Amisano di Casale Monferrato
Ammoniti: Dagnogo (S), Lotrecchiano (S), Cioffi (B), Bertola (B), Manfresi (S), Peyracchia (B)


Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.
http://www./cgi-bin/archivio/Promozione_tris_alla_Saviglianese_e_quota_10_raggiunta_6122.asp 2017-10-29 daily 0.5