Domenica 9 Settembre 2018

Promozione: non basta il bel gioco, la Montatese passa con Messineo

Sconfitta all’esordio nel girone C di Promozione per il Busca 1920 di Cristiano Zabena, battuto 1-0 dai padroni di casa della Polisportiva Montatese.

Ko per certi versi immeritato per i grigi, che hanno condotto per buoni tratti del match il gioco, senza mai trovare la via del gol. 

3-5-2 confermato per Zabena, con Milano, Monge e Cioffi davanti a Dia, all’esordio buschese. Nel mezzo Giordana in mediana, con Chialva e Garavelli; esterni Cicotero ed Arrò; davanti Peyracchia e Bertola. 

La prima frazione di gioco vede un buon Busca sfiorare il gol in almeno tre occasioni: ci provano Peyracchia, Cioffi e Bertola ma la mira non è delle migliori. Ripresa simile: la Polisportiva Montatese gioca perlopiù palle lunghe per Sacco e Messineo, mentre gli ospiti con un buon giro palla vanno vicini alla rete del vantaggio con Giordana ed Ahanotu, con il primo che si divora il gol a tu per tu con Bledig.

La beffa attorno all’80’: il Busca è disattento su una rimessa laterale, Sacco spizza di testa e Messineo è bravissimo a raccogliere la sfera ed a battere Dia. Nel finale è Zali a provarci, calciando addosso a Bledig un rigore in movimento, poco prima del triplice fischio.

Il Busca cade all’esordio ed è una sconfitta amara. Ora, testa alla Coppa (mercoledì contro il Revello al “Berardo”, ore 20.30, dopo il 6-1 dell’andata).

Polisportiva Montatese-Busca 1-0
Reti: 26’st Messineo
Polisportiva Montatese: Bledig, Olivero, Mazzitelli, Sandri (49’st Tagliaferro), Accossato, Garrone (44’st Costa), Morone (32’st Casetta), Boggione, Sacco, Messineo, Ranieri (30’st Caffa). Allenatore: Battaglino.
Busca: Dia, Arrò (38’st Zali), Monge, Milano (45’st Parola), Cicotero, Cioffi, Chialva, Giordana (30’st Sciatti), Bertola (24’st Ahanotu), Garavelli, Peyracchia. Allenatore: Zabena.
Arbitro: Garbossa di Nichelino
Assistenti: Nespolo di Alessandria e Hosni di Torino
Ammoniti: Accossato (P); Peyracchia, Monge, Milano, Ahanotu (B)


Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.
http://www./cgi-bin/archivio/Promozione_non_basta_il_bel_gioco__la_Montatese_passa_con_Messineo_6284.asp 2018-09-09 daily 0.5