Domenica 8 Settembre 2019

Promozione: in zona Cesarini! Il Pedona cade 2-1

Il derby è grigio! C’è da esultare dopo la prima giornata del girone C di Promozione, pur sapendo che si tratta solo della fatica numero 1 della stagione.

Il Busca 1920 è infatti uscito vincitore dal derby della Granda in casa del Pedona del neo-mister Zappatore, al termine di una gara combattuta e giocata già a buoni ritmi da entrambe le squadre.

Zabena cambia solo due undicesimi rispetto alla gara di Coppa contro il Valle Varaita: dentro Diale per Morra sulla corsia sinistra della difesa e Vacchetta per Peyracchia nei quattro d’attacco.

Il primo tempo viaggia su ritmi intensi e tanto equilibrio: l’azione più nitida capita sui piedi di Pepino, che calcia trovando l’ottima risposta di Dia. Il Busca, dal canto suo, produce buon gioco, crescendo col passare dei minuti, fino al gol, che arriva in apertura di ripresa: è di Mirko Sciatti il primo centro nel campionato 2019/20.

Un vantaggio importante, che i grigi non sanno però gestire, abbassando il baricentro fino alla rete del pareggio, con Pepino bravo a trasformare un penalty a sei minuti dal 90’. Nell’occasione, Sciatti, fino a quel momento protagonista in positivo, riceve per proteste il secondo giallo di giornata, terminando anzitempo il match.

Nonostante l’inferiorità numerica, però, i ragazzi di Zabena ci credono e passano: è il 95’ quando Bertola, da poco in campo, approfitta di un pasticcio difensivo tra il neoentrato Berteina e Porqueddu per realizzare il gol-partita, con grande festa dei tifosi buschesi. 

Non c’è più tempo per riprendere a giocare: il Busca passa a Borgo San Dalmazzo e mette in cascina i primi tre punti stagionali. Ora subito di nuovo in campo: mercoledì sera alle 20.30 si gioca in casa del Valle Varaita il ritorno di Coppa Promozione, dopo il 3-2 dell’andata al "Berardo".

Pedona-Busca 1-2
Reti: 2’st Sciatti, 39’st Pepino rig., 50’st Bertola.
Pedona: Porqueddu; Peano, Gastaldi N. (15’st Berteina), Gastaldi C. (33’st Brignone), Quaranta, Tucci, Piovano (18’st Rizzo), Bruno (40’st Macagno), Pepino, Dalmasso, Maccario. Allenatore: Zappatore.
Busca: Dia; Arrò, Monge, Milano, Diale (22’st Morra), Sciatti, Isoardi, Melifiori (30’st Parola), Pedrini (41’st Bertola), Garavelli, Vacchetta (36’st Peyracchia). Allenatore: Zabena.
Espulsi: Sciatti (B) al 38’st per doppia ammonizione

Foto Ideawebtv.it

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.
http://www./cgi-bin/archivio/Promozione_in_zona_Cesarini_Il_Pedona_cade_21_6428.asp 2019-09-08 daily 0.5