Domenica 11 Marzo 2018

Promozione: il Moretta rimonta Tolosano. Sconfitta con la capolista

Sconfitta per il Busca nella sesta giornata del girone C di Promozione, dopo due settimane di stop causa maltempo. 

Contro la capolista Moretta finisce 2-1 sul sintetico di Torino in via Monte Ortigara. Grigi che si presentano con un insolito 4-4-1-1 per via delle molte defezioni: a Sciatti e Cioffi si aggiunge l’assenza dell’ultima ora di Bertola, per via di un’appendicite. Davanti, quindi, è Ahanotu a fare da punta, con Boniello alle sue spalle. È proprio l’ex Fossano a generare il vantaggio: un suo traversone da sinistra consente, infatti, a Tolosano di spingere in rete con il piattone destro il pallone dello 0-1 al 18’.

Il Busca continua a costruire, pur perdendo Agnelli per infortunio, si divora il bis con Ahanotu che, tutto solo, calcia addosso a Sperandio e subisce il pari al 43’: un cross da sinistra di Faridi non viene toccato da nessuno in area e, in modo beffardo, fa carambolare il pallone prima sul palo e poi in rete, con Testa inerme.

Si va al riposo sull’1-1, rotto solo al 13’ della ripresa da un tocco sotto misura di Zigliani sugli sviluppi di un confusionario calcio d’angolo per i padroni di casa. I grigi, però, non ci stanno, costruiscono tanto e vanno vicinissimi al gol in più riprese, prima che il direttore di gara sventoli il rosso in testa ad Ahanotu, reo di aver scalciato un difensore avversario attorno al 30’ della ripresa. Eppure, è il Busca a fare la gara, nonostante l’inferiorità numerica, con tanti rimpianti: prima è Pidutti a cogliere una traversa clamorosa dopo una grande azione personale, poi Sperandio è bravo e fortunato nel rigore in movimento calciato da Peyracchia.

Finisce così. Busca fermo a quota 32, a meno otto punti dalla zona playoff ed a +10 su quella playout. Moretta primo a quota 43.


Moretta-Busca 2-1
Reti: 18’pt Tolosano, 43’pt Faridi, 13’st Zigliani
Moretta: Sperandio, Berardo E., Zeni, Zigliani (23’st Mensitieri), Cadoni, Muceli, Sillah, Vailatti, D’Agostino, Faridi, Sacco (23’st Romagnini). Allenatore: Cellerino. 
Busca: Testa, Berardo, Milano, Alladio, Douza (45’st Garro), Agnelli (33’pt Nasta), Boniello (20’st Pidutti), Garnero, Tolosano (20’st Parola), Peyracchia, Ahanotu. Allenatore: Zabena. 
Ammoniti: Boniello, Berardo (B), Berardo E. (M)
Espulsi: 30’st Ahanotu (B) per gioco scorretto


Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.
http://www./cgi-bin/archivio/Promozione_il_Moretta_rimonta_Tolosano_Sconfitta_con_la_capolista_6191.asp 2018-03-11 daily 0.5