Domenica 3 Novembre 2019

Promozione: finale-thriller ed 1-1! Con la capolista Albese finisce in parità

Un pari che lascia l‘amaro in bocca, pur certificando che la strada intrapresa è quella giusta.

Il Busca esce con un punto dal campo dell‘Albese, capolista del girone C di Promozione, dopo la nona giornata e recrimina per una vittoria buttata via proprio nel finale, al 92‘.

Partita pazzesca al "San Cassiano", giocata alla pari dai ragazzi di Zabena contro una vera e propria corazzata, che non aveva ancora lasciato punti sul campo di casa. 

I grigi si dimostrano compatti, lavorano alla grande soprattutto in fase difensiva e concedono poco agli ospiti, vacillando solo in occasione di un palo colpito da Del Piano e rendendosi pericolosi con alcune ripartenze ficcanti.

Proprio in una di queste arriva la rete, all‘89‘: è Parola, entrato da poco, ad imbeccare Peyracchia sulla sinistra, bravo proprio con il mancino a battere Lucignani. La reazione langarola è però veemente: i ragazzi di Perlo si riversano in attacco e colpiscono 180‘‘ dopo essere passati in svantaggio, con Garrone che sorprende Dia con una beffarda palombella sugli sviluppi di una punizione.

Nel finale è Garis a sfiorare la rimonta completa, con il Busca che si salva evitando un ko che sarebbe stato ingiusto per quanto visto in campo. I grigi escono così con un punto confortante e si mantengono a quattro lunghezze dalla vetta, ancora occupata dall‘Albese, dopo l‘inatteso pari del Villafranca in casa della Montatese.


ALBESE-BUSCA 1-1

RETI: 44’st Peyracchia (B), 47’st Garrone (A)

ALBESE: Lucignani, Pia, Rinaldi (47’st Barbera), Rosso, Giordanengo, Costa M (39’st Cerutti), Di Marco (27’st Garis), Garrone, Brino, Del Piano, Gallesio. A disp. Favaro, Martiner Testa, Burzio, Blua, Dieye, Costa G. All. Perlo

BUSCA: Dia, Arrò, Monge, Bersano (45’st Morra), Primatesta, Sciatti, Isoardi (40’st Bertola), Agù (30’st Parola), Vacchetta, Garavelli, Peyracchia. A disp. Beccaria, Ruffino, Diale, Pedrini, Silvestro, Reinaudo. All. Zabena

Arbitro:Albano di Venezia



Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.
http://www./cgi-bin/archivio/Promozione_finalethriller_ed_11_Con_la_capolista_Albese_finisce_in_parita_6448.asp 2019-11-03 daily 0.5