Luned’ 19 Febbraio 2018

Promozione: derby di rigore! Giovanile Centallo battuta e superata

Vittoria di rigore per il Busca, che passa nel derby con la Giovanile Centallo trascinata dalle reti dal dischetto di Ahanotu e Bertola.

Nella gara casalinga valida per la ventesima giornata del girone C di Promozione, Zabena torna al 4-3-3 con Ahanotu, Bertola e Peyracchia in attacco. Ospiti con il consueto 3-5-2.

Partita equilibrata in un primo tempo che viene sbloccato solo dal dischetto: è Bertola ad infilare Bersano, per la rete che consente al Busca di chiudere la prima frazione in vantaggio.

Nella ripresa, non cambia di molto il canovaccio tattico. La Giovanile Centallo sfrutta la fisicità di Magnino in avanti, ma fatica a mettere in azione le proprie proverbiali ripartenze, di fronte ad un Busca coriaceo e bravo a mantenere le giuste distanze tra i reparti. Nemmeno l‘ingresso di Aloia tra i rossoblù sposta gli equilibri, che, anzi, vengono sbilanciati ancor di più dal raddoppio grigiorosso, con Ahanotu bravo a trasformare il secondo rigore di giornata del Busca.

Solo nel finale, la rete della bandiera rossoblù, proprio con Magnino.

Con questo successo, gli uomini di Zabena salgono all‘ottavo posto in classifica, a quota 32, scavalcando proprio la Giovanile Centallo, ferma a 31. Ora, i punti dalla zona playoff sono 5. Per la coppia Ahanotu-Bertola ora i gol complessivi sono 19: undici per il primo, con due rigori, otto per il secondo, con tre penalty realizzati.


Busca-Giovanile Centallo 2-1
Reti: 38‘pt rig. Bertola (B), 22‘st rig. Ahanotu (B), Magnino (C)
Busca: Testa, Agnelli, Cicotero, Alladio, Douza, Chialva (40‘st Milano), Parola (30‘st Boniello), Garnero, Bertola (40‘st Nasta), Peyracchia (45‘st Garro), Ahanotu. Allenatore: Cristiano Zabena.
Giovanile Centallo: Bersano, Molardo (48‘st Stoppa), Tallone, Passerò, Peano, Rinaudo (26‘st Viola), Viglione, Giordana, Magnino, Raspo, Racca (13‘st Aloia). Allenatore: Danilo Bianco
Ammoniti: Parola, Ahanotu (B), Racca, Bersano, Passerò, Viglione (C)


Foto Nico Photographer

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.
http://www./cgi-bin/archivio/Promozione_derby_di_rigore_Giovanile_Centallo_battuta_e_superata_6187.asp 2018-02-19 daily 0.5