Luned’ 7 Ottobre 2019

Promozione: con il Valle Varaita il primo ko stagionale dei grigi

Dopo cinque turni, è arrivato il primo ko stagionale per la prima squadra di mister Cristiano Zabena, superata 1-0 sul campo del Valle Varaita.

Privo ancora di Monge, il tecnico dei grigi conferma il 4-2-3-1 ma cambia un interprete rispetto a sette giorni prima: c‘è Primatesta in difesa, con Sciatti a metà campo al posto di Melifiori.

Il match viaggia su ritmi equilibrati, ma è proprio il Busca ad avere le migliori occasioni: sono Bertola e soprattutto Pedrini a sfiorare il gol, con l‘ex Revello che coglie la traversa a Reinaudo battuto.

Il turning-point del match al 40‘: Vacchetta, atterrato duramente da Boscolo (ammonito nell‘occasione), protesta duramente con il direttore di gara, che non esita ad espellerlo, lasciando in dieci il Busca per 50 minuti.

Nonostante l‘uomo in meno i buschesi giocano alla pari per lunghi tratti della ripresa, scoprendo il fianco alle azioni varaitine in alcuni tratti ma non correndo troppi rischi, fino al gol-beffa di Di Biase, che realizza il tap in da tre punti a poco più di un quarto d‘ora dal triplice fischio finale.

L‘assalto grigio nel finale non produce più nulla di concreto, se non l‘espulsione per doppia ammonizione (91‘) proprio a Boscolo. 

Il Valle Varaita trova tre punti importanti, mentre Sciatti e compagni scivolano momentaneamente al terzo posto in classifica, alle spalle del tandem Villafranca-Albese. Giordana-boys vere bestie nere dei grigi, che fin qui hanno perso solo in due occasioni: ieri e nel ritorno di Coppa Italia, nuovamente a Ceretto, abbandonando la competizione.

Valle Varaita-Busca 1-0
Reti: 28‘st Di Biase
Valle Varaita: Reinaudo, Rinaudo, Franco, Martino, Demaria, Delpiano (35‘st Ferrero), Dutto, Di Biase (40‘st Rinaudo), Boniello (25‘st Marchetti), Boscolo. Allenatore: Giordana.
Busca: Dia, Arrò, Bersano (1‘st Morra), Milano, Primatesta, Sciatti, Isoardi, Vacchetta, Pedrini (29‘st Parola), Garavelli (11‘st Melifiori), Bertola (40‘st Peyracchia). Allenatore: Zabena.
Ammonizioni: Rinaudo (V), Garavelli, Morra (B)
Espulsioni: al 40‘pt Vacchetta (B) per proteste; al 46‘st Boscolo (V) per doppia ammonizione

Foto Ideawebtv.it

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.
http://www./cgi-bin/archivio/Promozione_con_il_Valle_Varaita_il_primo_ko_stagionale_dei_grigi_6439.asp 2019-10-07 daily 0.5