Luned’ 3 Dicembre 2018

Promozione: Villafranca battuto 2-0 con Ahanotu e Bertola

Bella vittoria per la prima squadra di mister Cristiano Zabena, che si conferma in piena zona playoff superando 2-0 il Villafranca al “Natale Berardo” nella tredicesima giornata del girone C di Promozione.
Prova di grande solidità dei buschesi, scesi in campo con il 3-5-2: solito trio Monge-Cioffi-Milano davanti a Dia; Zali ed Arrò fluidificanti; Parola, Chialva e Garavelli in mezzo al campo; Ahanotu e Bertola in attacco. Ospiti con il 4-3-2-1 ed un attacco ricco d’esperienza, con Magno e Chiotti alle spalle di bomber Barison.
La rete del vantaggio porta la firma di Ahanotu, già dopo un quarto d’ora: l’attaccante buschese riceve un buon pallone sulla sinistra, rientra sul destro e calcia, battendo Basano, complice anche la deviazione di un difensore ospite. La prima frazione si chiude sull’1-0, con Monge e soci che corrono pochi rischi e sfiorano il bis, con Bertola anticipato quasi sulla linea di porta da Fraccon.

Nella ripresa, canovaccio tattico che sostanzialmente non cambia: il Busca corre pochissimi rischi ed ha anche la forza, dopo alcuni errori di Ahanotu negli ultimi sedici metri, di chiudere la gara. Merito di Bertola, che ne salta due e conquista un rigore, causando anche l’espulsione per doppio giallo di Righero, capitano del Villafranca. Dal dischetto va sempre lui ed insacca.

Il Busca vince e sale a quota 22, ancora a braccetto con Pancalieri Castagnole e Csf Carmagnola. Ora, però, il distacco dal secondo posto (Cavour-Pedona) è di soli 4 punti.

Busca-Villafranca 2-0
Reti: 15’pt Ahanotu, 37’st rig. Bertola
Busca (3-5-2): Dia; Monge, Cioffi, Milano; Zali (47’st Manes), Parola (34’st Sciatti), Chialva, Garavelli (18’st Giordana), Arrò; Ahanotu, Bertola (40’st Lai). Allenatore: Zabena.
Villafranca (4-3-2-1): Basano; Odino, Righero, Fraccon, Garis (10’st Shtjefni); Allasia (34’st Barra), Duvina (14’st Curcio), Barbero; Chiotti, Magno; Barison. Allenatore: Panetta. 
Ammoniti: Bertola, Chialva, Milano, Ahanotu, Parola (B), Allasia, Fraccon, Barison, Righero, Magno (V)
Espulsi: al 35’st Righero (V) per doppia ammonizione

Foto Ideawebtv.it

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.
http://www./cgi-bin/archivio/Promozione_Villafranca_battuto_20_con_Ahanotu_e_Bertola_6314.asp 2018-12-03 daily 0.5