Gioved’ 28 Novembre 2019

Promozione - Recupero: con la Montatese un successo che arriva dalla panchina!

Torna al successo la prima squadra di Cristiano Zabena, scesa in campo nuovamente, diciassette giorni dopo l‘ultima uscita, seguita poi dal doppio rinvio per maltempo.

Nel recupero dell‘undicesima giornata, i grigi hanno superato 2-1 la Polisportiva Montatese, al termine di una gara "sporca", resa difficile dal terreno di gioco dicembrino.

Zabena opta per il 4-2-3-1 con difesa "leggera": al centro Sciatti e Primatesta, con Garavelli e Parola a comporre il tandem di centrocampo. Davanti, Bertola, con Pedrini, Peyracchia e Vacchetta a ronzargli attorno.

Il vantaggio è proprio di "Pedro", bravo al 41‘ a colpire con un gran calcio di punizione, dopo che i buschesi avevano già sfiorato il gol, con il doppio legno colpito da Primatesta e Garavelli.

La ripresa, però, si fa più intensa: la Montatese la mette sul fisico, vince qualche contrasto in più ed alza il baricentro, fino al pareggio, che arriva al 40‘ con il solito Omar Sacco, bravo a girare a rete in area di rigore.

Sembra fatta, con il pareggio finale, ma proprio all‘ultimo respiro il Busca ha la forza per riprenderla: è il 93‘ quando Federico Agù trova un ottimo slalom in area e viene atterrato, con conseguente rigore. Dal dischetto va un altro neoentrato, Isoardi, che non sbaglia, regalando ai grigi tre punti d‘oro.

Domenica, intanto, è già tempo di tornare in campo: Sciatti e soci di scena a Nichelino, contro l‘Hesperia, che giovedì ha pareggiato in coppa con il Villafranca.

Pol. Montatese-Busca 1-2
Reti: 41‘pt Pedrini (B), 40‘st Sacco (M), 48‘st rig. Isoardi (B)

Pol. Montatese: Bledig; Talarico, Negro (37‘st Tagliaferro), Militano, Bettoni, Di Prima (8‘st Miele), Gili, Citeroni (28‘st Penna), Sacco, Santarossa, Giovannelli (8‘st Fabario). All. Lo Nano.
Busca: Dia; Arrò, Morra (37‘st Bersano), Primatesta, Vacchetta (18‘st Agù), Sciatti, Peyracchia, Parola, Pedrini (25‘st Isoardi), Garavelli, Bertola. All. Zabena.
Arbitro: Sig. Andrea Olivo di Collegno

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.
http://www./cgi-bin/archivio/Promozione_Recupero_con_la_Montatese_un_successo_che_arriva_dalla_panchina_6453.asp 2019-11-29 daily 0.5