Domenica 27 Ottobre 2019

Promozione: Isoardi-Vacchetta! Il Busca supera con carattere il Sommariva Perno

Torna a sorridere la prima squadra del Busca, che supera 2-1 il Sommariva Perno nell‘ottava giornata del girone C di Promozione.


Match di carattere per gli uomini di Zabena, che trovano la forza per sopperire alle ancora significative assenze e ad un‘inferiorità numerica lunga 72 minuti. Zabena che, proprio a causa delle assenze, mette in campo alcune novità tattiche: tra le principali, c‘è Beccaria tra i pali per l‘infortunato Dia, oltre a Vacchetta sulla linea dei difensori per far rifiatare Arrò.

La chiave di volta del match al 18‘: Melifiori entra duro su un avversario e si vede sventolare il rosso diretto. Zabena, però, con coraggio, non rivoluziona i dieci in campo, cercando di produrre comunque gioco.

Una scelta che paga: al 41‘ Isoardi, su bella sponda di Pedrini, batte De Miglio e porta avanti i grigi. Il Busca ha il merito di continuare a giocare, non lasciando palesare l‘inferiorità numerica, ma ha anche la sfortuna di capitolare alla prima occasione ospite: è il 7‘ della ripresa quando Riorda massimizza le palle-gol del Sommariva Perno battendo Beccaria.

Il Busca, però, non si scoraggia e passa ancora: al 15‘ Vacchetta, spostato in avanti, trova la rete che vale il 2-1, la vittoria ed il personalissimo quarto centro in campionato. 

Nel convulso finale, nel quale a farne le spese è soprattutto la squadra di Battaglino (doppio rosso a Valsania e Boggione), non accade più nulla di significativo. Il Busca torna a vincere, sale a quota 16 (4° posto) e riduce a quattro i punti di ritardo dalla capolista Albese, che affronterà nel big match della nona giornata di Promozione C.

Nota statistica: per la seconda volta in campionato, è il tandem Isoardi-Vacchetta a decidere una partita vinta 2-1 dal Busca.

Busca-Sommariva Perno 2-1
Reti: 41‘pt Isoardi, 7‘st Riorda, 15‘st Vacchetta
Busca: Beccaria, Vacchetta, Monge, Bersano (44‘st Diale), Primatesta, Sciatti, Isoardi (38‘st Arrò), Melifiori, Pedrini, Parola (31‘st Peyracchia), Agù. Allenatore: Zabena.
Sommariva Perno: De Miglio, Tarable, Battaglino, Boggione, Tibaldi, Valsania, Fissore, Roveta, Riorda, Rosso, Tesio. Allenatore: Battaglino.
Ammonizioni: Vacchetta (B); Valsania, Rosso, Boggione (S)
Espulsioni: al 18‘pt Melifiori (B) per fallo di gioco, al 9‘st Valsania (S) per doppia ammonizione, al 48‘st Boggione (S) per gioco scorretto

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.
http://www./cgi-bin/archivio/Promozione_IsoardiVacchetta_Il_Busca_supera_con_carattere_il_Sommariva_Perno_6446.asp 2019-10-27 daily 0.5