Domenica 16 Dicembre 2018

Promozione: 0-0 nell‘ultima di andata contro il Carmagnola

Secondo 0-0 consecutivo e quinto stagionale per la prima squadra di mister Cristiano Zabena, che chiude il girone d’andata con il sesto pari del suo campionato ed al sesto posto nel girone C di Promozione, a pari merito con il Pancalieri Castagnole quinto.

Il pareggio, questa volta, matura contro la corazzata Csf Carmagnola di mister Riccardo Milani, tra le candidate per la vittoria finale. Ospiti con il 4-3-3, mentre Zabena conferma il 3-5-2 nel quale mancano Ahanotu (via per motivi personali) e Monge (fermo per problemi al polpaccio). Dal primo minuto, ecco il giovane Fragale, arrivato la scorsa settimana dall’Olmo, con Zali a comporre la linea a tre della retroguardia con Cioffi e Milano.

La gara è equilibrata, come spesso accade nei match da 0-0. Campo pesante, a tratti ghiacciato, con i torinesi che creano l’occasione più nitida della gara al 28’, conquistandosi un penalty. Dagli undici metri va Trapani, ma Dia si conferma para-rigori ipnotizzando il bomber ospite.

È comunque il Carmagnola a condurre l’inerzia del match, con il Busca che produce azioni pericolose soprattutto in ripartenza. La palla-gol più nitida dei grigi capita sui piedi di Sciatti: bel tiro del mediano buschese, con la sfera che si stampa sulla traversa.

Al 20’ della ripresa, il direttore di gara allontana dal campo Zabena per proteste, mentre Cioffi e compagni reggono bene sulle trame offensive torinesi, rischiando in due sole circostanze, complici anche le uscite maldestre di Dia.

Finisce così. Il Busca sale a quota 24, a -2 dalla squadra di Milani.

Busca-Csf Carmagnola 0-0
Busca: Dia, Arrò, Zali, Milano, Cioffi, Sciatti, Fragale (35’st Berardo), Giordana, Bertola, Garavelli (29’st Parola), Peyracchia (45’st Urciuolo). Allenatore: Zabena.
Csf Carmagnola: Lentini, Canale, Benedetti, Onomoni, Camisassa, Montemurro, Gaza (30’st Minutiglio), Mazzucco, Trapani, Osella (39’st Riscaldino), Carisio (13’st Perrone). Allenatore: Milani.
Arbitro: Munfuletto di Bra
Assistenti: Merlino e Caldarola, entrambi di Asti
Ammoniti: Benedetti (C)
Note: al 28’pt Dia para un rigore a Trapani


Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.
http://www./cgi-bin/archivio/Promozione_00_nell_ultima_di_andata_contro_il_Carmagnola_6319.asp 2018-12-16 daily 0.5