Gioved’ 23 Maggio 2013

La Juniores crolla a Collegno e saluta il Torneo Stradella

Prestazione decisamente da dimenticare per la Juniores del Busca che, nella seconda giornata del triangolare-semifinale del Torneo Stradella, viene demolito per 8-0 dal Pro Collegno. Una gara giocata su un campo vergognoso in terra, decisamente non degno di un appuntamento simile. Purtroppo il terreno di gioco non è l’unica cosa indegna della serata. L’arbitro fa parte di questa nicchia ed anche la gara dei buschesi che, dopo un primo tempo combattuto, hanno subito costantemente l’iniziativa dei padroni di casa.
A partire meglio, a discapito del risultato, sono i grigio rossi che impegnano a più riprese Bonifai. Prima Andrea Forte, poi Tolosano ed infine Filippo Forte chiamano l’estremo difensore di casa a parate difficili e ravvicinate che ne esaltano i reni e la rapidità. Come spesso capita alla prima occasione passano gli avversari: è Fochi a realizzare la prima rete con una lunga fuga scattando sul filo del fuorigioco.
Nella ripresa passano pochi secondi ed arriva il raddoppio con Baldin che cerca in profondità Truscelli. Il giocatore di casa non interviene e la sfera termina beffardamente in fondo al sacco. Da qui in avanti la bravura della Pro Collegno va di pari passo con la serata storta del direttore di gara che non vede un offside facilitando il compito degli increduli torinesi. Tavermiti segna praticamente sulla linea a seguito di un passaggio mentre Franco non esce colpevolmente sul colpo di testa nell’area piccola di Lo Russo. Sempre con una zuccata nell’area piccola Bommaci da il via alla sfuriata finale. Le ultime tre marcature sono viziate da fuorigioco di almeno un paio di metri: il primo è di Trussardi, il secondo di Nicola ed il terzo ancora di Bommaci.
Resta il rammarico per una prestazione assolutamente da dimenticare ma sarebbe ora che la Federazione mandasse arbitri competenti almeno nelle semifinali di tornei cosi prestigiosi e sentiti.

PRO COLLEGNO - BUSCA 8 - 0


PRO COLLEGNO (4-4-2): Bonifai 7; Gianna 7, Tavermiti 7, Longo 6.5, Ruggieri 6 (33’st Piazza sv); Trussardi 7, Lo Russo 7 (30’st Lessio sv), Baldin 6.5, Fichitiu 7 (38’st Lorenzo 6.5); Fochi 6.5 (2’st Bommaci 7), Salerno 6.5 (31’st Fiore 6). A disp: Pagano, Peiracchia. All: Moro


BUSCA (4-4-2): Franco 4.5; Fino 6 (15’st Migliore 5.5), Forte A. 5.5, Monge 5, Galliano 5; Mostayd 5 (12’st Sansoldo 6), Forte F. 4.5, Tolosano 5, Vincenti 4.5; Comba 4.5, Di Biase 4.5. A disp: Bosio, Giolitti. All: Forte


MARCATORI: 26’pt Fochi (PC), 1’st Baldin (PC), 11’st Tavermiti (PC), 16’st Lo Russo (PC), 24’st Bommaci (PC), 25’st Trussardi (PC), 44’st Lorenzo (PC), 45’st Bommaci (PC)


NOTE: Ammoniti Longo, Fochi, Ruggieri



Copyright Ufficio Stampa Busca Calcio


Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.