Sabato 11 Novembre 2017

Juniores: poker d‘alta scuola! La capolista Fossano costretta al primo stop


Vittoria importantissima per la Juniores del Busca, che passa 4-1 in casa contro il forte Fossano, fin qui imbattuto, probabilmente una delle squadre più rodate del girone. 

Nel primo tempo al "Berardo" meglio il Fossano sul piano del gioco, ma sono Romeo e compagni, in modo anche fortuito, a trovare la via del gol: incursione di Pidutti, cross rasoterra su cui Busano va impacciato spingendosi la spalla in rete. Poche le parate di Pignatta nonostante il buon giro palla degli uomini di Chiapella, con il primo tempo che si chiude così.

Nel secondo tempo il Busca entra meglio in campo, giocando con le ripartenze concesse dal Fossano, ma in ben tre occasioni è la precisione a mancare. Il gol è peró degli ospiti: azione di Morgana, palla per Lanfranco che insacca. La reazione grigiorossa porta il nome di Zhuri, che trova due capolavori da fuori, con palla nel sette, nel giro di cinque minuti: prima una gran conclusione a giro, quindi una staffilata sfruttando uno strano rimbalzo del pallone. 

A chiudere i conti è Mecuku: bel filtrante di Fanesi per il numero 13 che dribbla il diretto marcatore ed insacca. Si chiude con un poker che lascia pochi dibattiti aperti: grande vittoria degli uomini di Serale, che ritrovano i tre punti e centrano uno scalpo di altissimo livello. Il Fossano aveva centrato sei successi nelle prime sei giornate, con 21 gol fatti e tre subiti.

Busca-Fossano 4-1
Reti: aut. Busano (F), Lanfranco (F), 2 Zhuri, Mecuku
Busca: Pignatta, Romeo, Fanesi, Zhuri, Dutto, Caula, Orsi, Barale, Urciuolo, Lai, Pidutti. Allenatore: Serale. A disposizione: Mulassano, Mecuku, Mondino, Garnero, Origlia, Lisi, Gertosio.
Fossano: Busano, Gallo, Guienne, Brungaj, Chionetti, Scotto, Morgana, Gasco, Moino, Rosano, Lanfranco. Allenatore: Chiapella. A disposizione: Ghiglia, Stigliano, Galliano, Raimondi, Exra, Xhelali.

In foto, Romeo

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.
http://www./cgi-bin/archivio/Juniores_poker_d_alta_scuola_La_capolista_Fossano_costretta_al_primo_stop_6127.asp 2017-11-13 daily 0.5