Venerd’ 1 Maggio 2020

I mister del settore giovanile a lezione di scouting con Paolo Quirico

Lo stop per coronavirus non ci ferma o, meglio, non ferma le attività dei nostri tecnici.


Oltre alle riunioni tecniche con i ragazzi dell‘attività di base, i nostri mister hanno partecipato martedì 28 aprile ad un interessante incontro via Zoom con Paolo Quirico, allenatore Uefa C ed esperto di scouting.

"Paolo ci ha illustrato un utile vademecum per lo scouting di giovani calciatori, basato sulle risposte da dare a una serie di domande "mirate" all‘individuazione dello sviluppo delle capacità coordinative e cognitive del bambino stesso. In base alle risposte, è possibile monitorare il talento naturale del calciatore in erba per capire se ci troviamo davanti ad un atleta allenabile e, quindi, migliorabile in un contesto professionistico" - ha spiegato Gianlorenzo Marro, riassumendo quanto appreso nel corso dell‘incontro. 

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.
http://www./cgi-bin/archivio/I_mister_del_settore_giovanile_a_lezione_di_scouting_con_Paolo_Quirico_6493.asp 2020-05-01 daily 0.5