Gioved’ 27 Settembre 2018

Coppa Promozione: pirotecnico 4-3 nell‘andata contro la Giovanile Centallo

Terza vittoria stagionale per la prima squadra di mister Cristiano Zabena che, nell’andata del secondo turno di Coppa Promozione, supera con un pirotecnico 4-3 la Giovanile Centallo nel derby del “Berardo”.

Tante rotazioni da entrambe le parti, con il Busca che dà ampio spazio a chi ha giocato meno ed a qualche giovane, pur confermando il 3-5-2. 

La prima frazione si chiude sull’1-2: vantaggio di Nasta con una grande punizione, pari di testa di Riorda e sorpasso centallese con una grande girata di Giorgis.

La reazione buschese si concretizza nella nuova rimonta nella prima fase della ripresa: prima il neoentrato Bertola, atterrato in area da Stoppa, trasforma il penalty del 2-2 (quinto gol in Coppa), poi Peyracchia gira in rete un pallone sporco danzante nell’area di rigore ospite.

Il 4-2 è un gioiello di Milano, capitano di giornata, che gira a rete con un tocco di tacco-esterno un calcio d’angolo da destra di Lai. Nel finale c’è ancora spazio per due grandi parate di Gaggioli, su Raspo ed Aloia, con il numero 1 buschese che capitola solo negli ultimi istanti di gioco su un bolide destro ravvicinato dello stesso Aloia.

4-3 e conti rimandati al ritorno, in programma il 17 ottobre a Centallo. Busca che resta in casa per il campionato: domenica al “Berardo” arriva la Polisportiva Garino.

Busca-Giovanile Centallo 4-3
Reti: 16’pt Nasta (B), 26’pt Riorda (G), 30’pt Giorgis (G), 12’st rig. Bertola (B), 16’st Peyracchia (B), 39’st Milano (B), 43’st Aloia
Busca: Gaggioli, Arrò, Milano, Zali (11’st Diale), Bersano, Chialva (11’st Barale), Nasta, Parola, Lai, Peyracchia, Ahanotu (1’st Bertola). Allenatore: Cristiano Zabena.
Giovanile Centallo: Isoardi (20’st Lucignani), Morra (28’st Molardo), Olivero, Passerò (30’st Giordana), Ferrero (22’st Massimino), Stoppa, Giorgis, Bertone, Riorda, Peano (28’st Aloia), Raspo. Allenatore: Danilo Bianco. 
Ammoniti: Nasta, Massimino



Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.
http://www./cgi-bin/archivio/Coppa_Promozione_pirotecnico_43_nell_andata_contro_la_Giovanile_Centallo_6291.asp 2018-09-27 daily 0.5