Domenica 1 Settembre 2019

Coppa Promozione: esordio vincente! Il Valle Varaita si arrende 3-2

Buona la prima, seppur con qualche elemento ancora da registrare. Il Busca 1920 supera 3-2 nel derby il Valle Varaita e trova il primo successo stagionale nella gara di andata del primo turno di Coppa Italia di Promozione.

Zabena schiera in campo un 4-2-3-1 in cui trovano spazio da subito cinque volti nuovi, tra i quali gli ultimi ufficializzati in ordine di tempo: Beccaria tra i pali e Morra, terzino sinistro nella difesa a quattro. Ospiti di Giordana con il 4-3-3 e con tanti ex, tra cui Dutto, Boniello e Di Biase, reduce dalla preparazione con i grigi.

Il 3-2 finale matura nella ripresa, dopo che il primo tempo si era chiuso sull‘1-0, grazie alla rete su rigore (procurato da Isoardi su uscita di Reinaudo) di Pedrini, autore del primo gol stagionale per il Busca e della prima storica rete con la maglia dei grigi.

Nella ripresa il più scatenato è l‘ex Boniello, che realizza due reti con tiri di sinistro dalla distanza, ma sono i ragazzi di Zabena a portarla a casa, grazie ad un capolavoro su punizione di Garavelli, che un minuto prima aveva colpito una traversa sensazionale dalla distanza, e ad uno stacco imperioso a centro area di "Dada" Isoardi, al primo gol tra i grandi con la maglia buschese, dopo i tanti realizzati nel settore giovanile.

Il risultato finale consegna un piccolo vantaggio in vista del ritorno al Busca. Gara in programma mercoledì 11 settembre alle 20.30, subito dopo la prima giornata di campionato (Busca in trasferta domenica 8 sul campo del Pedona).

Busca-Valle Varaita 3-2
Reti: 38’pt rig. Pedrini (B), 7’st e 38’st Boniello (V), 34’st Garavelli (B), 35’st Isoardi (B)
Busca (4-2-3-1): Beccaria; Arrò, Monge, Milano (38‘st Primatesta), Morra (44‘st Bersano); Melifiori (35‘st Parola), Sciatti; Peyracchia (15‘st Vacchetta), Garavelli (35‘st Agù), Isoardi; Pedrini. Allenatore: Zabena.
Valle Varaita (4-3-3): Reinaudo; Rinaudo, Delpiano, Giuliano, Marchetti; Dutto, Boscolo, Martino; Boniello, Forgia, Di Biase. Allenatore: Giordana.

In foto, l‘esultanza di Davide Isoardi per il provvisorio 3-1 (foto Copyright Ideawebtv.it)


Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.
http://www./cgi-bin/archivio/Coppa_Promozione_esordio_vincente_Il_Valle_Varaita_si_arrende_32_6427.asp 2019-09-01 daily 0.5